PRESS KIT

In questa sezione puoi trovare le info riguardanti l’uscita del singolo “La parte migliore” di Michele Mud.
Uscito su tutti gli store digitali il 30 Aprile 2024.

Si può ascoltare qui: https://spoti.fi/3RCVybE

**USCITA VIDEOCLIP**

Il videoclip di “La Parte Migliore” in uscita venerdì 28 Giugno 2024.
Anteprima (link non in elenco): https://youtu.be/5LQk3Efc3co

DESCRIZIONE

[Sermide, 24/06/2024] – Michele Mud annuncia l’uscita del Videoclip del suo nuovo singolo intitolato “La parte migliore”, previsto per l’uscita il 28 Giugno 2024

Il Videoclip è il frutto del contributo della “Tribù dei Calzini Spaiati” cioè le persone che stanno seguendo  Michele e che sostengono il progetto (qualcuno li chiamerebbe “fan” ma sono persone). Dopo l’uscita del singolo, avvenuta lo scorso 30 aprile, infatti, Michele ha invitato tutte le persone che volevano, a inviargli immagini che rappresentassero la loro “Parte Migliore”. In molti hanno mandato immagini di luoghi “del cuore”, di persone care, o situazioni importanti della loro vita. Altri hanno inviato l’immagine di sè mentre cantavano il brano. Il videoclip che ne è uscito è il montaggio di tutti questi contributi. 

“Questo brano è un punto di svolta del mio percorso artistico sotto diversi aspetti.
La parte migliore parla della necessità di recuperare un contatto e coltivare una interiorità positiva. Una consapevolezza del fatto che ciascuno di noi ha già dentro di sè gli strumenti per rendere questo Mondo un luogo migliore.
E che questo passa dall’ascolto di sè stessi, dal riconoscimento della bellezza che sta dentro ciascuno e poi dall’abitudine al riconoscere la parte migliore anche negli altri. Se guardiamo agli altri cercando i difetti e le imperfezioni, alzeremo le difese. Se chiediamo agli altri di mostrarci la loro parte migliore, o faranno in modo entusiasta. E questo videoclip ne è la prova.

Anche per me come cantautore, è stato una svolta. Mi sono accorto che spesso, rincorrendo obiettivi esterni a noi (di followers, di stream ecc…) si rischia di perdere il contatto con chi ci vuole già bene. E allora ho deciso di concentrarmi e dedicare energie a chi ha già deciso o deciderà di sostenermi.
La “parte migliore” del mio progetto, cioè le persone che già mi seguono.

Per questo ho ripreso contatto con le persone che mi hanno sostenuto nel tempo e ho dato vita alla Tribù dei Calzini spaiati (dal titolo di una mia canzone tra le più ascoltate del mio repertorio).”

Michele, ispirato da grandi nomi come Jack Johnson, Damien Rice e Coldplay, ha creato un sound intimo ed energico che spazia tra diversi generi musicali. Con “La parte migliore”, Michele Mud desidera trasmettere un messaggio potente: nessuno è migliore di noi stessi quando ci mostriamo nella nostra parte migliore.
Il nostro tassello, la nostra parte migliore, contribuisce a rendere il mondo un posto migliore.

Per ulteriori informazioni su Michele Mud:

sito: www.michelemud.it

Instagram: https://www.instagram.com/michelemudmusic

Facebook: https://www.facebook.com/michelemudmusic

Contatti per la stampa:
Indirizzo email: info@michelemud.it
Contatto telefonico: 349- 3003578 (Michele)

FOTO UTILIZZABILI PER STAMPA